martedì 28 dicembre 2010

Esprimi un desiderio! Ma siamo realisti: esiste la fortuna?

22:22 Esprimi un desiderio Blair!! :)
Un gioco, piuttosto demenziale direi, che faccio con le mie amiche da diversi anni. Mi da l'illusione di poter chiedere che le cose vadano come piace a me eeeee PUFF.. Ecco che il mio desiderio si realizza. Peccato che sia un meccanismo un po' difettoso: a volte succede quello che ho chiesto e a volte no.. Mah, dov'è l'inganno?!

C'è chi dice che la Fortuna esista, chi dice che è solo un'invenzione. Voi come la pensate?
Io, come spesso succede, sto nel mezzo. Eh gia, abituatevi se avete intenzione di seguire il mio blog: se devo scegliere tra bianco e nero, il più delle volte, dico grigio.
Cerco un punto in comune, cerco di far coesistere le due tesi iniziali, per quanto opposte e in contraddizione possano essere.
Ma torniamo all'argomento principale della serata: esiste la fortuna?
Come ho detto, la mia risposta è SI & NO.

Non credo che se un individuo non si impegni a far nulla nella vita, avrà quella fortuna di riuscire in ogni minima attività che è costretto a compiere da cause di forze superiori. Non è corretto, non trovate?
Si si, lo so: succede anche questo. Prendi ad esempio anche un fannullone che una mattina decide di mettere i primi tre numeri che gli saltano in mente al lotto, vince, ed è praticamente sistemato a vita.
Ma credo -e spero- che questi siano eventi poco frequenti. E poi, insomma, queste non è fortuna.. E' più che altro una vera e propria botta di c*lo. -Mi avete capita! ;) -

Credo che la fortuna ce la costruiamo NOI giorno dopo giorno, sforzo dopo sforzo.

Credo che se una persona si impegni, ce la metta tutta, per raggiungere un obiettivo prefissato, prima o poi la fortuna aiuta. E con fortuna intendo ad esempio il trovare la strada aperta, magari dopo svariati tentativi, per il raggiungimento del proprio scopo.

E' quindi stupido il mio giochetto "esprimi un desiderio", ma è anche stupido spegnere le candeline il giorno del proprio compleanno per far si che qualcosa si avveri, che qualcosa succeda... Eppure lo facciamo ancora, più o meno, tutti. :)

Ok, credo di aver scritto un post piuttosto insensato, ma avevo voglia di scrivere e il mio cervello risente del sonno che ho... E dell'agitazione che ho addosso, visto che domani mattina: sveglia alle 6, mega ripasso e alle 8 si parte per un esame.
Quindi... Gia, questo è quanto.

Buona serata a tutti,
Blair26

1 commento:

  1. Io credo alla fortuna e soprattutto al destino!!

    Www.aglassofashion.blogspot.com

    RispondiElimina